Con grande gioia e gratitudine, siamo felici di potervi annunciare che la nostra Associazione Mar&go - movimento attenzione respirazione & go – è ufficialmente nata!

Se, spesso, la costituzione di un nuovo ente rappresenta il punto di partenza per un’attività, nel nostro caso, l’Associazione Mar&go è un completamento essenziale dell’opera dello studio Pilates Cuneo che amministro da oltre 20 anni.

Quello che mancava era lo spazio per esercitare un’attività di aggregazione e per offrire l’ospitalità adatta al movimento e al benessere, punti cardine del nostro lavoro quotidiano. Con la disponibilità del nuovo centro di Via Canale Miglia 29, a Confreria, possiamo finalmente rendere concreto il nostro progetto.

Da sempre riteniamo che STARE INSIEME sia una chiave fondamentale per accedere all’universo dello STAR BENE. Proprio per questo, diventare parte di Mar&go vuol dire non solo essere soci, con uno status giuridico, ma scegliere la strada del benessere e coltivarla con chi persegue lo stesso scopo e la stessa passione. Non si tratta solo di una tessera, si parla di un intimo ingrediente di condivisione.

Dunque, iniziamo!

Cosa faremo nell’Associazione e cosa proporremo ai nostri soci? 

Questa è la prima domanda che ci siamo posti. L’istinto ci ha portato, immediatamente, a rispondere che offriremo corsi, eventi, momenti di studio legati, direttamente o indirettamente, all’attività motoria e, quindi, al benessere.

Per riassumere, nelle nostre iniziative ci saranno:

Corsi speciali di Pilates
Come: pilates allenamento, pilates palestra, pilates benefici glutei, pilates uomini, pilates posturale, pilates individuale, pilates e postura…

Incontri con professionisti
Come: medici, infermieri, fisioterapisti, sportivi, body trainer, life coach, insegnanti pilates, studiosi, artisti che come noi hanno il desiderio di condividere il proprio sapere e le proprie esperienze. 

Momenti di unione
Con lo scopo di divertirsi e di stare bene: per noi, già questo è un movimento verso la salute!

Workshop a tema
Con l’obiettivo di mettersi in gioco, apprendere o approfondire i temi differenti e imparare ad ascoltare e ascoltarsi.

E tante altre attività che progetteremo insieme!
L’anima e l’essenza della nostra Associazione, che per noi diventa sostegno fondamentale dell’aggregazione, sono la voglia di STARE INSIEME E IMPARARE A STARE INSIEME. Le nostre iniziative tendono a utilizzare il corso, il percorso, il workshop o l’esperienza a tema per fortificare conoscenze a livello corporeo e intellettuale, senza dimenticare l’aspetto emotivo che cresce con la comunione del gruppo.

Perché l’aggregazione di un’Associazione è così importante?

Proprio nello strumento associativo, ho la possibilità di rappresentare sempre di più il mio ruolo di body trainer e life coach. Per esempio, nel corso di Pilates Matwork, che proponiamo 2 volte alla settimana, ho la possibilità di fare movimento e di insegnare come utilizzare il movimento. Se, a lezione, non ci fosse un gruppo così unito e con i miei stessi obiettivi, la resa sarebbe depotenziata.

Solo insieme, un’azione singola diventa pluralità.

Con cosa iniziamo?

Con il Dottor Luca Speciani, il 28 febbraio!

Per riprendere il tema della pluralità, questo primo evento dell’Associazione Mar&go sarà una serata pensata per stare insieme, imparare e condividere. Grazie alla conoscenza del Dottor Speciani, approfondiremo il rapporto tra cibo e salute ma anche quello tra movimento e scambio di pensieri/esperienze.

L’incontro inizierà alle ore 18:00 e si concluderà con una cena a regime DietaGIFT, proprio per dar vita anche a momenti di cultura, convivialità, confronto e mettere in pratica cosa appreso durante gli speech dell’evento.

Cosa c’è in programma, a marzo?

Il seminario sulle 5 Leggi Biologiche, con Giorgio Beltrammi!

Questo è un vero e proprio workshop. Durerà due giornate e si presenterà come un’occasione molto importante per entrare in un mondo di conoscenze inconsuete. Ci porterà a considerare un approccio pratico della biologia, con l’obiettivo di esaminarci meglio e metterci alla prova di fronte a evidenze molto lontane da quello che ci è stato insegnato da sempre.

Come si può comprendere, il nostro obiettivo è sempre quello di IMPARA A STARE MEGLIO! Cominciando dalla conoscenza di noi stessi, impareremo, man mano, a sentire le nostre emozioni, le nostre resistenze, i nostri pensieri, soprattutto quando ci viene proposto di uscire dalla nostra zona di confort.

Con la sinergia e la condivisione del gruppo, questo tipo di esperienze raggiungerà il suo massimo e pieno risultato.

L’Associazione Mar&go vi aspetta!
A presto

Cri